A distanza di quasi sei anni, ritorna LA Partita. E’ opportuno ri-bloggare questo pezzo.

Amore e altre Fregnacce

Quella sera avremmo dovuto essere in tre, ma poi la nostra compare è partita per le vacanze, così eravamo rimasti io ed un altro mio amico.
Era una di quelle serate in cui non potevi non esserci, perché c’era dietro tutta una storia che coinvolge milioni di persone e due rivali di sempre.
Me la ricorderò sempre, anche e soprattutto per la sofferenza immane che tutti, da una parte e dall’altra, abbiamo provato nell’assistere all’evento di quella sera. C’era empatia, c’erano i maxischermi, non si parlava d’altro.
Io e il mio amico, bardati di tutto punto, girovagavamo per tutto il centro alla ricerca di una sistemazione che ci consentisse di assistere senza troppi impedimenti allo svolgersi degli avvenimenti.
Ricorderò sempre che quando finirono i tempi regolamentari, ci dirigemmo a velocità scavezzacolli verso casa del mio amico, per assistere ai supplementari senza problemi. Il primo tempo ce lo perdemmo, ma se…

View original post 614 altre parole

